Google

mercoledì 19 marzo 2008

Il Cavaliere abolirà la par condicio

Berlusconi lo ha annunciato: "quando saremo al governo questa sara' una delle prime leggi che abrogheremo, e' una legge voluta dalla sinistra, che noi abbiamo definito liberticida, e che dà ai grandi partiti come il nostro che raggiunge il 46% dei voti lo stesso spazio che dà al più piccolo partito che presenta per la prima volta una lista".

Tutto ciò avviene durante l'edizione serale del Tg4, all'interno della quale era prevista un'intervista a Berlusconi su vari argomenti della campagna elettorale.
Emilio Fede ha colto immediatamente l'opportunità per invocare l'aiuto del leader del Pdl: "presidente, visto che vogliono metterci il bavaglio, ci aiuta con la par condicio, senno' devo dimettermi".
L'Agcom si era infatti riunita ieri pomeriggio e aveva deciso di multare il Tg4 "per il mancato rispetto dei richiami dell'Autorità ad un maggior equilibrio, tra tutti i soggetti politici concorrenti, nell'informazione relativa alla campagna elettorale".

Il Cavaliere continua poi tirando in ballo anche Casini: "E' una legge che non esiste in nessun Paese occidentale, e' il contrario della democrazia. Dovevamo abolirla ma l'Udc di Casini si e' opposta pensando soltanto ai propri interessi di piccolo partito".

Immediata la replica di Massimo Donadi, capogruppo Idv alla Camera:
"Siamo lieti di constatare che la prima legge che Berlusconi varerà se vincerà le elezioni è una legge ad personam, ovverò l'abolizione della par condicio, bollata dal leader del PdL come legge liberticida".

Di diverso parere invece Storace:
"Berlusconi non si preoccupi di eliminare la par condicio, perchè lo stanno facendo già le emittenti pubbliche e private di questo Paese. I dati sulle presenze in tv sono scandalosi e sto inviando un esposto all'Agcom, per chiedere con urgenza interventi riparatori per la gravissima discriminazione che si sta operando contro La Destra".

1 commento:

faustidio ha detto...

abolire la par condicio?
Io mi preoccupavo molto di più di Storace, della Santanchè, i quali mi sembravano più dittatoriali e repressivi, ma Berlusconi li supera tutti!!!
Ma chi crede di essere? Ma la gente non si rende conto che ci sta prendendo per i fondelli, ed una volta salito al governo, per la seconda volta, inizierà a stringere talmente forte che non avremo neppure la forza di parlare?

Continuo a portare avanti la mia proposta che dobbiamo farlo uscire dalla politica. Ha una certa età ormai...