Google

giovedì 20 marzo 2008

Berlusconi all'assemblea di Confcooperative

Berlusconi si è espresso oggi all'assemblea di Confcooperative.

Si parte con un appello al voto:

"Andando in giro per l'Italia, non soltanto al Sud, dove c'è un entusiasmo incredibile, ma anche al Centro e al Nord, ovunque siamo tutti accolti con un'attesa che quasi ci spaventa, quasi pensiamo che arriveremo a deludere quando saremo caricati della responsabilità di governare il paese, perché c'è un'attesa vivissima perché si volti pagina rispetto a quello che ha fatto questo governo".

Si passa poi alla situazione economica:


"I tempi sono peggiori rispetto alla situazione del dopo 11 settembre.
Una situazione che francamente non si vede come possa essere positiva di fronte alla concorrenza di India e Cina e ad una moneta che deprime la nostra possibilità di esportare i nostri prodotti".


Immancabile l'attacco alla Sinistra (portatrice di terrore miseria e morte):

"Un momento peggiore per l'Italia nell'opinione pubblica internazionale non c'è mai stato e non si poteva neppure immaginare. E questo per colpa di una sinistra che dovunque è stata incapace di assolvere i doveri minimi di chi governa una regione e di chi governa un paese.
Bisogna davvero cambiare tutto ciò che questa sinistra ha fatto, certe volte ci si domanda come possono essere arrivati a questa incapacità e a questi errori.
Il Senato fa le stesse cose della Camera con la meta' di membri, e cio' dimostra che sarebbe possibile dimezzare il numero di parlamentari, ma la sinistra non lo fara' mai perche' vive di politica".


Si passa poi all'emigrazione:

"Quanto all'emigrazione, bisogna cambiare completamente il rapporto con gli immigrati clandestini, stipulare accordi, come abbiamo fatto con il nostro governo, con gli stati che impediscano la partenza dalle loro coste di questi immigrati, che accettino di fare corsi di formazione professionale, in accordo con noi, all'interno del loro paese".

Nessun commento: